Lucy e il filo dell’amicizia

Anno scolastico 2023/2024

"Lucy e il filo dell'amicizia" è una storia sull'amicizia, sull'essere diversi, sul saper risolvere i problemi con creatività e fantasia.

2 Marzo 2024

Descrizione del progetto

“Lucy e il filo dell’amicizia” è una storia sull’amicizia, sull’essere diversi, sul saper risolvere i problemi con creatività e fantasia.

Gli alunni della sezione C della Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto Comprensivo, grazie a questo racconto, hanno scoperto non solo come il valore dell’amicizia e della collaborazione servano a risolvere meglio i problemi, ma hanno anche fatto scoperte importanti divertendosi  e imparando, ad esempio, come un semplice filo possa trasformarsi, unendo le persone, attraverso la manipolazione di diversi materiali come la lana.

Obiettivi

Il valore dell'amicizia e della collaborazione utili a risolvere meglio i problemi.

Partecipanti

Gli alunni della sezione C della Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto Comprensivo.