Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

Istituto Comprensivo Statale “Perez – Madre Teresa di Calcutta”

L’Istituto Comprensivo Statale “Perez – Madre Teresa di Calcutta" è costituito da due plessi scolastici.

Codice Meccanografico: PAIC81300X

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo Statale “Perez – Madre Teresa di Calcutta” è costituito da due plessi scolastici, il plesso F.P. Perez (ubicato nella terza circoscrizione) e il plesso Madre Teresa di Calcutta (ubicato nella prima circoscrizione).

L’Istituto rappresenta un unicum nel panorama cittadino e regionale perché costituisce il riferimento istituzionale scolastico della gran parte delle comunità straniere presenti nella nostra città. La presenza di lingue e culture diverse costituisce un volano per l’educazione interculturale, interplanetaria e alla mondialità che attribuisce alla nostra offerta formativa un carattere innovativo.

L’indirizzo musicale, presente con gli insegnamenti di pianoforte, clarinetto, violino, chitarra, rappresenta una leva aggregante che ha permesso la costituzione dell’orchestra e dell’ensemble vocale multiculturale.

Strutture dipendenti

Piazza Perez, 1 - 90127 Palermo (PA)

Orario di segreteria:
    Lunedì: 15:00 - 16:00